Gli studenti della classe 5 B dell’indirizzo “ARCHITETTURA E AMBIENTE”, hanno vinto il concorso “Startupper School Academy” promosso da Lazio Innova e MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, volto alla scoperta del patrimonio materiale e immateriale della Regione Lazio, con il fine di promuoverlo secondo le regole del marketing territoriale.
La tecnologia digitale e la creativit sono un binomio che apre scenari fertili per immaginare una citt sostenibile che punti sull’architettura e su nuove forme di comunicazione interdisciplinari.
La partecipazione al concorso ha attivato una formazione per competenze, spendibile, di scambio e confronto con specialisti del settore, incentivando l’autostima e la passione per la conoscenza, ma anche un background imprenditoriale e la voglia di scoprire e imparare autonomamente.
I’App interattiva creata, vero e proprio progetto di marcheting territoriale, finalizzata alla valorizzazione di Tor Marancia, sar oggetto di un evento aperto al pubblico e sarà pubblicata sui siti del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo e di Lazio Innova.
Concorso: LIBERTÀ, DIRITTI E DOVERI: CITTADINANZA ITALIANA E APPARTENENZA EUROPEA
Vincitori secondo premio.
Docenti referenti: Zucchi, Giugliano e Toms
L’Istituto Caravaggio di Roma è risultato VINCITORE del concorso educativo “Run for the Oceans” promosso da adidas.
Il premio ci è stato assegnato sulla base dei km corsi, accumulati tra il primo e l’8 giugno 2021, dal gruppo scuola del LICEO CARAVAGGIO.
Grazie al nostro contributo e a quello degli altri runner, saranno raccolte fino a 500.000 libbre di rifiuti plastici prima che possano raggiungere i nostri oceani.
Il primo premio consiste in un kit composto da:
- 50 Casacche adidas + 50 magliette adidas Run for the Oceans + 50 borracce adidas
- 15 Palloni da basket
- 15 Palloni da calcio
- 5 Gymball
studentessa del 4 C sez. Arti Figurative
VINCITRICE DEL PRIMO PREMIO AL CONTEST SAMSUNG ITALIA
“BESPOKE – BeCreative”
Cortometraggio realizzato da Flavia Roberti all’interno dell’indirizzo di Architettura e Ambiente sulla narrazione iconica della città contemporanea alla luce delle trasformazioni sociali e ambientali attuali.
Il progetto “Ombra nera dei margini” si è concluso con la premiazione dei vincitori nell’evento online trasmesso su Facebook e YouTube. Il primo classificato è stato il corto “Ostinata” di Caterina Rizzi, giovane studentessa universitaria di Ostia; secondo classificato invece “Piazza vittorio” degli allievi della scuola d’arte Matemù, dell’omonimo centro giovanile gestito dal CIES Onlus; infine terzo classificato “Una giornata all’EUR” di Flavia Roberti, studentessa dell’indirizzo di Architettura e ambiente del Liceo Artistico Caravaggio di Roma, che ha partecipato al laboratorio Caravaggio CineLab.
clicca sul link sottostante per seguire la diretta della premiazione che ci sarà il 21 aprile alle ore 10:00
https://www.youtube.com/watch?v=jPvjfJbVfek
Studenti vincitori: • – Passari Giulia, Caravaggio • – Piacentini Sara, Caravaggio • – Camminati Alessio, Caravaggio • – Melito Alessandro, L. Anneo Seneca • – Medaglia Veronica, L. Anneo Seneca