Cortometraggi realizzati dagli allievi partecipanti al Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento svolto nell’anno scolastico 2022/23.

14 Aprile 2023

Cos'è

Nell’ambito del progetto “Innovative Congiunzioni Transculturali Inclusive by Caravaggio cinema lab”, il giorno 14 aprile 2023 presso il cinema Troisi, via Induno 1, saranno presentati i cortometraggi realizzati dagli allievi partecipanti al Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento svolto nell’anno scolastico 2022/23.

Da spettatori ad artefici attraverso il linguaggio filmico alla scoperta delle professioni del cinema, della città green e della sostenibilità, per generare azioni urbane di partecipazione e condivisione volte alla transizione sociale e ambientale.
Il percorso è stato possibile in quanto soggetti beneficiari del Bando per le Scuole “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione”. Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Clicca sul banner per andare alle fotografie.

documento-sito2

jpeg - 352 kb