Convenzione per la realizzazione di un progetto di dialogo intergenerazionale

6 Maggio 2023

Cos'è

“In occasione del 90° compleanno di Tor Marancia, il Liceo Caravaggio e l’Istituto Romano S. Michele hanno stipulato una convenzione per la realizzazione di un progetto di dialogo intergenerazionale.

Un nutrito gruppo di studenti del 5F hanno incontrato alcuni ospiti della casa di riposo e dell’RSA del S. Michele ed insieme hanno ricostruito la storia del quartiere dall’epoca di Shangai ai giorni nostri; i ragazzi si sono occupati di presentare agli anziani le bellezze del quartiere di oggi, dal Parco della Torre alla Pietra d’inciampo, passando per i meravigliosi murales. L’ebook realizzato dagli studenti del 5F è stato presentato dai ragazzi sabato 6 maggio presso il S. Michele alla presenza della Presidente dell’ IRS Livia Turco e della DS Adele Bottiglieri.”